"Io sò io,
se ti va bene, bene e sennò... sti cazzi!!!"


iuri sonia
Amante della natura e dei piccoli piaceri della vita, Jurij Zoltan Kurgan è animato da un coraggioso idealismo che lo spinge a battersi per un mondo senza ingiustizie.

Nelle sue profondità si cela un misteriso segreto...

martedì 10 novembre 2009

Bio

Ho iniziato la mia carriera con il gruppo "Kings of Rome" nella primavera 2007. Superata la durissima selezione entravo a far parte della formazione debuttando nelle serate organizzate per le celebrazioni del Roma Pride.

Durante l'estate ho collaborato con l'artista Kyrahm e con Julius Kaiser alle due performance artistiche presentate durante la Notte Bianca al Gay Village ("Amore e Psiche" e Obsolescenza del Genere").

Nell'autunno ho partecipato allo spettacolo "L'uomo perfetto" di Kings of Rome presentato in occasione della Lady Fest di Torino.



2008
Nel 2008 ho partecipato a molti eventi anche internazionali:

con Kings of Rome siamo stati ospiti in Italia di Preppy presso l'Heaven Disco Glamour, dell'Amigdala presso la Locanda Atlantide, di LesBo presso il Cassero di Bologna e del San Remo Drag all'Alpheus;

con le artiste Kyrahm e Julius Kaiser ho partecipato al Drag Festival Berlin in Germania;

Ho partecipato come "Guest Star" al KINGs' Village di Roma, il primo festival internazionale Drag King organizzato in Italia. Nella stessa occasione ho avuto l'onore di collaborare con il padre di tutti i Drag King, Diane Torr come assistente al trucco dello storico workshop "Man for a Day".
Ho collaborato con Kyrahm e Julius Kaiser nell'installazione umana Obsolescenza del Genere e ho partecipato all'ultima esibizione di Kings of Rome.
"Uomini non si nasce, uomini si diventa" è il workshop Drag King creato da Julius Kaiser a cui ho collaborato e di cui sono stato assistente nell'edizione del Pride 2008 organizzato da Arcilesbica Roma e di Novembre 2008 dal quale si sono distinti i pulcini Drag King Alex e Max.

Ho partecipato con il ruolo di co-protagonista nel film documentario "Donne, born to be kings" e del cortometraggio "Un gioco da ragazzi" di Francesca Fini.

Ho partecipato ad una puntata della trasmissione TransEurope in onda su All Music.


2009
Mi sono esibito a Perugia per il Dancing Queer, a Firenze per l'evento Queer Aboard, a Genova per il Genova Pride Village e a Grosseto per Fiesta.

Sono stato ospite della trasmissione televisiva "Music Life Chart" su SKY TV

Collaboro con Extreme Gender Art, il progetto di Performance Art creato da Kyrahm e Julius Kaiser, patecipando all'organizzazione e promozione di tutti gli eventi tra cui in ultimo Mutazioni Profane presso il Teatro dell'Orologio in cui ho anche partecipato alle performance di Kyrahm e Julius Kaiser.

Nessun commento:

Posta un commento